Construction Project Manager

Responsabilità della risorsa sul medio lungo termine

  • Gestione del contratto/i d’appalto nell’ottica dell’ottimizzazione di tempi, costi e qualità;
  • Gestione dell’intero ciclo delle attività di costruzione fino al completamento tecnico amministrativo della commessa, assicurando il corretto handover degli impianti realizzati alle funzione di O&M e Asset Management;
  • Verifica del rispetto della normativa nazionale e comunitaria in termini di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, ambientale e di qualità, attraverso l’adozione di procedure e protocolli appropriate;
  • Monitoraggio dell’andamento della curva di avanzamento fisico ed economico di Progetto, analisi degli scosatmenti vs il budget, definizione degli eventuali percorsi critici e degli opportuni e tempestivi interventi necessari alla risoluzione delle criticità;
  • Interfaccia con l’ingegneria per la definizione delle specifiche contrattuali e delle attività di progettazione;
  • Supporto alla funzione “Acquisti” nelle selezione main components (i.e. moduli, inverter, inseguitori, ecc.) e nella pianificandone delle furniture in funzione delle esigenze di Progetto;
  • Supporto alla funzione “Controllo di gestione” nella predisposizione della reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento economico dei progetti.

Qualifiche e requisiti richiesti

  • Laurea in materie scientifiche (preferibilmente Ingegneria);
  • Comprovata esperienza almeno triennale nel ruolo;
  • Conoscenza di pacchetti software necessari alla lettura e modifica degli elaborati di progetto e delle relazioni a corredo e di software gestionali (AutoCAD, MS Project, MS Excel, MS Powerpoint);
  • Ottima padronanza della lingua inglese.

Soft Skills

  • Approccio brillante all’individuazione del problema, all’elaborazione della strategia e risoluzione;
  • Capacità di comunicazione orizzontale e vertical;
  • Predisposizione al lavoro in team, alla condivisione, e alla crescita collettiva;
  • Resilienza e tenacia.